Proseguono gli incontri con i Carabinieri: prossimo appuntamento ad Abano Terme

In breve
Si terrà giovedì 16 maggio 2024 alle ore 16 ad Abano Terme l’importante convegno organizzato da APPE, con la presenza dei rappresentanti dei Carabinieri del NAS (igiene), NIL (lavoro) e Comando di Abano Terme (sicurezza). Al centro dell’incontro i controlli cui sono sottoposti i pubblici esercizi in ambito igienico-sanitario e della regolarità del lavoro, nonché gli aspetti collegati alla sicurezza (attiva e passiva) dei locali.
...Dopo i primi incontri già tenuti a Cittadella e Piove di Sacco, prosegue il ciclo di convegni organizzati da APPE in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri, fortemente voluto dall’Associazione a beneficio dei titolari delle attività di pubblico esercizio.
Come le cronache riportano, sono purtroppo molti gli esercenti che incappano in pesanti sanzioni, a seguito di controlli svolti dai Carabinieri (NAS, per gli aspetti igienico-sanitari, e NIL, per gli aspetti legati al mondo del lavoro): per questo, è importante la collaborazione con le Autorità preposte ai controlli, nell’intento di aggiornare gli esercenti su quelle che sono le regole da rispettare, al fine di evitare le sanzioni e lavorare in serenità.
L’incontro si terrà presso il Centro Parrocchiale San Lorenzo (parrocchia del Duomo di San Lorenzo).
Alla presenza dei Comandanti provinciali di NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni) e NIL (Nucleo Ispettorato sul Lavoro) saranno affrontati tutti i temi di interesse specifico per la categoria dei pubblici esercizi. Saranno inoltre presenti i rappresentanti dell’Arma di Piove di Sacco (Comando Compagnia e Comando Stazione), in modo da instaurare un positivo rapporto di collaborazione con gli esercenti.
Dove e quando
Abano Terme, sala del Centro Parrocchiale San Lorenzo (via Pio X 3 – mappa) – martedì 16 maggio 2024, orario 16-17.30
Iscrizione
Vista l’importanza e l’attualità delle tematiche affrontate, la partecipazione è gratuita per tutti gli esercenti: per confermare la propria presenza è sufficiente inviare un’email a appe@appe.pd.it (indicando il nome dell’azienda e il numero dei partecipanti) o, in alternativa, contattare la Segreteria dell’Associazione al tel. 049.7817222.