Ordinanza regionale: possibilità di svolgere il servizio “mensa per lavoratori” (anche in orario serale)



Last modified date

In breve

Con l’Ordinanza n. 145 del 26 ottobre 2020, a firma del Presidente Luca Zaia, la Regione Veneto ha introdotto la possibilità, per i pubblici esercizi, di svolgere il servizio di “mensa per lavoratori”, aprendo eventualmente l’esercizio anche in orario serale....

...

Con l’Ordinanza n. 145 del 26 ottobre 2020, a firma del Presidente Luca Zaia, la Regione Veneto ha introdotto la possibilità, per i pubblici esercizi, di svolgere il servizio di “mensa per lavoratori”, aprendo eventualmente l’esercizio anche in orario serale.

Alla “base” del servizio deve esserci un contratto stipulato tra l’azienda con lavoratori in trasferta per più giorni e attività di ristorazione. Possono essere ammessi al servizio di ristorazione solo i lavoratori nominativamente indicati dal rispettivo datore di lavoro e nel rispetto dell’orario predeterminato.

Il ristoratore deve dare comunicazione dello svolgimento del servizio al Comune.

APPE ha già chiesto alla Regione che la disposizione venga estesa anche agli alloggiati di strutture ricettive senza attività di ristorazione, in modo, ad esempio, di consentire di offrire un servizio di ristorazione anche agli alloggiati di b&b, affittacamere e altre strutture non dotate di ristorante.

Scarica l’Ordinanza regionale n. 145 del 26 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni e per ottenere la modulistica prevista (comunicazione al proprio Comune dello svolgimento del servizio e modulo raccolta nominativi dei lavoratori) è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it).



Condividi/stampa:

1 Response