Niente voucher per il “buttafuori”



In breve

Una Circolare del Ministero dell’Interno diramata in data 9 marzo 2016 ha dato precise disposizioni in merito alle modalità di compenso per il personale addetto alla sicurezza nei locali di intrattenimento. La circolare offre, in particolare, chiarimenti sull’utilizzo dei “voucher”...

...

Una Circolare del Ministero dell’Interno diramata in data 9 marzo 2016 ha dato precise disposizioni in merito alle modalità di compenso per il personale addetto alla sicurezza nei locali di intrattenimento.

La circolare offre, in particolare, chiarimenti sull’utilizzo dei “voucher” per il personale addetto ai servizi di controllo di cui al DM 6 ottobre 2009 (i cosiddetti “buottafuori”), esponendo quanto segue: “Alla luce del dettato normativo, per le agenzie di sicurezza autorizzate ai sensi dell’art. 134 TULPS non è consentito l’utilizzo dei voucher in quanto gli addetti ai servizi di controllo svolgono attività in favore di terzi”.

S invitano pertanto gli esercenti a prestare attenzione alle disposizioni sopra citate per non incorrere in sanzioni che in molti casi possono essere anche molto salate.

Scarica la circolare del ministero dell’interno



Condividi/stampa:

Lascia un commento