La scadenza Siae prorogata al 15 marzo 2023
In breve
Padova, 24 febbraio 2023
...Su sollecitazione della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), la SIAE ha deciso di rinviare la data di scadenza dei diritti d’autore per la diffusione sonora di “musica d’ambiente”, originariamente prevista al 28 febbraio, al 15 marzo 2023.
La nuova scadenza riguarda tutte le modalità di rinnovo (pagamento a mezzo MAV, Sportello SIAE e Portale Musica d’Ambiente).
APPE ricorda che, prima di procedere al pagamento tramite MAV, è consigliabile passare presso la Segreteria dell’Associazione per la verifica dei conteggi e della corretta applicazione dell’accordo FIPE-SIAE.
«Gli associati APPE godono di un interessante sconto sull’importo – dichiara il Segretario Filippo Segato – purché presentino alla SIAE il certificato rilasciato dall’Associazione. Mentre i diritti pagati in ritardo non usufruiscono dei benefici associativi e sono gravati dall’applicazione di penali».
I diritti SCF (Consorzio Fonografici) possono essere pagati contestualmente a quelli della SIAE anche se la scadenza “naturale” è il 31 maggio 2023.
Per ulteriori informazioni e per ottenere il certificato rivolgersi alla Segreteria APPE, telefono 049.7817222 – email appe@appe.pd.it