Importante convegno su bicicletta ed economia il 18 novembre a Battaglia Terme



In breve

La Camera di commercio di Padova, in collaborazione con Venice Promex e le associazioni di categoria (tra cui APPE), ha organizzato un importante convegno sul tema “Economia e bicicletta: il cicloturismo come opportunità per lo sviluppo locale”. L’incontro si terrà venerdì 18 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso villa Selvatico a Battaglia Terme, ma sarà possibile partecipare anche con collegamento remoto.

...

Il cicloturismo intercetta flussi di turisti “alto-spendenti” anche fuori stagione, e si vuole quindi con questo progetto supportare gli imprenditori del turismo in senso ampio del termine nell’intercettare tale target al fine di generare un grande indotto economico per le piccole e medie imprese venete.

A condurre i lavori del 18 novembre sarà il giornalista e direttore di Bike Channel Marino Bartoletti insieme a Ludovica Casellati, giornalista e founder di Viagginbici.com, il magazine del turismo sostenibile, e di Luxury Bike Hotels.

Gli interventi proposti saranno:

  • Manuel Marsilio, Direttore generale di Conebi (Confindustria europea bici) che ci illustrerà i dati della Bike Economy, con tutte le sue potenzialità;
  • Silvia Livoni, esperta in marketing territoriale, parlerà dell’ampia tematica del Bike Hub, e dunque dell’importanza della rete territoriale e del fare formazione.
  • Pierangelo Soldavini, giornalista del Sole 24 Ore e autore del libro “Bikeconomy. Viaggio nel mondo che pedala”.
  • Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica, case history di una manifestazione di nicchia che però riesce ad accogliere migliaia di persone e generare un grande indotto al territorio.
  • Fabio Galetto, Direttore di Google Travel, piattaforma che restituisce i dati legati al cicloturismo, in base alle ricerche su Google che fornirà alcuni suggerimenti agli imprenditori su come farsi trovare sul web.
  • Giuseppe Salinari, CEO del gruppo WPP che tratterà il tema della comunicazione con riferimento al cicloturismo.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare Giulia Barina di Venice Promex: email giulia.barina@vepromex.it – tel. 0498208139



Condividi/stampa: