Corso HACCP
Specifico per baristi, cuochi, camerieri, pizzaioli, banconieri, pasticceri e chiunque venga in contatto con alimenti, anche saltuariamente.
Obbligatorio ai sensi del Regolamento UE 852/2004. Il corso deve essere frequentato al momento dell’avvio dell’attività o dell’assunzione del personale dipendente.
Validità: l’attestato rilasciato al termine della lezione ha una validità basata sulle normative Comunitarie, anche in relazione alle variazioni nei cicli produttivi o nelle attività svolte dall’ OSA (Operatore del Settore Alimentare). Indicativamente si può prevedere una validità di tre anni.
Durata: 1 lezione di 3 ore (sia per il corso di primo rilascio, che di rinnovo).
Programma della lezione: igiene della persona, malattie trasmissibili, sanificazione, allergeni, etichettatura.
Orario dei corsi: i corsi si tengono di mattino, pomeriggio e sera nella sede provinciale e in varie sedi mandamentali in provincia. A partire dal 2020, i corsi si tengono anche in modalità remota, tramite piattaforma Google Meet (il link di collegamento verrà inviato dopo l’iscrizione).
Costo: € 55 Iva compresa.
Corsi aziendali: è possibile svolgere i corsi direttamente in azienda, nell’orario e giorno preferiti (chiedere un preventivo personalizzato scrivendo un’email a formazione@appe.pd.it).