Affilatura coltelli, arriva il corso di 2° livello



In breve

Dopo la prima apprezzata esperienza dello scorso marzo, arriva un corso pratico “avanzato” sull’affilatura dei coltelli, per imparare a fare in autonomia il filo perfetto alle proprie lame, risparmiando anche sui costi di affilatura.

...

Era stato richiesto a gran voce dai partecipanti alla prima lezione, ed è stato programmato a inizio giugno: è il corso “avanzato” di affilatura coltelli, con la presenza del maestro arrotino Leonardo Donnini e la preziosa collaborazione di Ambrogio Sanelli.

La lezione, che si terrà a Torreglia, presso il ristorante “Taparo” di via Castelletto 49, è limitato a un numero massimo di 12 partecipanti (non più di 2 per azienda) e si terrà martedì 4 giugno dalle ore 15 alle ore 19.

Ogni partecipante avrà la sua postazione dedicata e potrà così mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti, con l’affiancamento costante del maestro Donnini.

Il costo per la partecipazione è di 200 euro Iva inclusa (sarà emessa regolare fattura) e, grazie alla collaborazione di Ambrogio Sanelli (azienda lombarda leader nella produzione di coltelleria e accessori), ai partecipanti sarà fornita una pietra per affilatura bifacciale, per poter mettere subito in pratica le tecniche apprese.

Occorre considerare che saper affilare “in proprio” la coltelleria, oltre che per la propria crescita professionale, è utile anche per:

  • risolvere eventuali “problemi contingenti” (esempio coltello da affilare urgentemente);
  • risparmiare sui costi di affilatura (magari portando all’arrotino di fiducia soltanto i coltelli più “difficili”).

Iscrizione

Per confermare la propria iscrizione al corso, è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it) comunicando il nominativo del partecipante.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria dell’Associazione (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)

 



Condividi/stampa: